sabato 29 ottobre 2011

Le affinità tra Calcio e Cucina



C. Che ci fa lei qui?
A. Devo tenere una conferenza.
C. No, la conferenza la devo tenere io!
A. Come lei? Io!
C. No, io.
A. No, io, eh.
    Va bene. Allora facciamo così: io mi siedo da questa parte e lei da quella. Chi vuol sentire la conferenza di cucina, segue lei, chi si interessa di calcio sentirà me. D' accordo?
C. D' accordo!
A. Signore e signori, siamo qui riuniti questa sera per parlare delle regole fondamentali del calcio. Per prima cosa devo dirvi che i giocatori sono 11 e sono tutti
C. salami e, dopo averli ben cotti, li mettete in gustosi panini con un contorno di fagiolini, quindi aggiungete
A. il centroavanti. Dopo di che si tira il calcio di rigore e se il pallone entra in porta si prende il portiere
C. e lo si mette in padella con le cipolle. Quindi tagliate a pezzettini
A. l' arbitro, dopo che ha fischiato la punizione. Naturalmente non dovete dimenticare di considerare l'allenatore, il quale
C. dovrà essere pestato e salato, quindi fritto e dato in pasto
A. al pubblico, che, fischiando contro la propria squadra, provvocherà una
C. frittata con gli spinaci e verrà sbattuta sulla
A. faccia dell' arbitro. Anche i difensori devono raccogliere il pallone e rinviarlo al centrocampo, dove i giocatori saranno
C. pieni di patate americane. Eh sì, le patate americane sono le migliori: queste, fritte o fatte in purè, si mangeranno benissimo con il prosciutto cotto e il
A. portiere.
C. Non dimenticate, infine, di spalmare burro e marmellata lungo
A. i bordi del campo e sugli stessi guardalinee!

L'ho travata nel quaderno delle ricette di mia mamma.
Carina, eh?!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...