lunedì 7 novembre 2011

La storiella degli scalpellini



Turista: «Buongiorno, buon uomo, posso chiederle cosa sta facendo?»

I° scalpellino: «Eh, signor mio, una vita grama sto facendo. Tutto il santo giorno a menar martellate a questi sassi, solo perché qualche uomo potente lo pretende!»

Turista: «Mi dispiace tanto. La saluto... (si rivolge ad un altro scalpellino) Buongiorno, buon uomo, posso chiedere anche a lei cosa sta facendo?»

II° scalpellino: «Certo, signore. Vede? Io devo trasformare questi massi informi in pietre perfettamente squadrate e della giusta misura. Non è facile, sa? Ma è una bella soddisfazione riuscire a fare un lavoro senza troppe imperfezioni come quella pietra lì.»

Turista: «Interessante, grazie. (si rivolge ad un terzo scalpellino) Buongiorno, buon uomo, e lei, cosa sta facendo?»

III° scalpellino: «Io, signore? Io sto costruendo una grande cattedrale!»


Anche nel nostro piccolo siamo destinati a qualcosa di grande!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...