martedì 8 gennaio 2013

Quando l'amore diventa coraggio



Clark: Gesù diceva che i buoni saranno ricompensati e i malvagi puniti: perché io vengo punito?
Lloyd: Non sempre è possibile comprendere quello che ci succede. Devi soltanto avere fede e sopportare.
Clark: Come posso sopportare tutto questo?! Ho quasi perso la casa in un incendio, Missy poteva morire, sto per perdere la mia terra, terra che non posso coltivare perché non piove ma è mia e combatto ogni giorno per mantenerla e farla fruttare. E, soprattutto, ho perso Ellen, l’unica donna che abbia mai amato…Mi manca così tanto!
...
Lloyd: Che cosa vedi?
Clark: Colline, alberi, la nostra casa e i campi inariditi
Lloyd: Non c’è niente di speciale in quello che vedi?
Clark: È il posto in cui viviamo
Lloyd: Ah, è più di questo Clark!  È la tua casa! È il posto che ti sta proteggendo in questo periodo che sembra non dover finire mai! Tu avverti solo la fatica del vivere qui ma dovresti apprezzare la benedizione che rappresenta questo meraviglioso luogo che ti ha accolto a braccia aperte! Tu vedi solo l’aspetto negativo in ciò che ti circonda. Figliolo, in questo modo perdi il senso della vita!
Clark: E quale sarebbe?
Lloyd: Queste cose meravigliose per le quali essere grati. Dio ci benedice con talmente tanti doni.
Clark: Per cosa gli dovrei essere grato? Per avermi portato via l’unica donna che ho amato? Perché mi porterà via la mia terra? Se Dio è davvero così buono, perché mi sento come se mi avesse abbandonato?
Lloyd: Tu non sai di cosa parli!
Clark: La sua bontà non sta nel permettere che il male ci colpisca ma nel rimanere al nostro fianco quando tutto ormai ti sembra perduto! Dio ti ama come tu ami Missy, come io e la mamma vi amiamo.  Per quanto la vita possa essere dura, Clark, io e tua madre saremo sempre al tuo fianco e così farà Dio!

Sceneggiatore:  Kevin Bocarde

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...